PONTE DI LEGNO

PERCHE' PONTE DI LEGNO?

 E’ sempre lei la meta più richiesta per la seconda casa ! A sorpresa, però, non sono solo i lombardi a scegliere la località bresciana della Valle Camonica, ma anche gli stranieri, soprattutto inglesi che sarebbero spinti all’acquisto dalla novità degli impianti termali, un centro welness ispirato al mondo dei ghiacci che, tra ritardi e ripartenze, potrebbe essere pronto alla fine del 2023.I prezzi? Quelli più aggiornati, del centro studi di Immobiliare.it, arrivano a luglio 2022: prezzo richiesto per gli immobili in vendita a Ponte di Legno 3.235 euro al metro quadro contro una media provinciale di 1.924 euro. Chi ha un capitale più contenuto, invece, opta per la vicina Temù, dove i prezzi sono più bassi, e la media è inferiore ai 2mila euro al metro quadro.

PONTE DI LEGNO-TURISMO

Il comprensorio Ponte di Legno-Tonale è una delle località sciistiche più rinomate del Trentino e Lombardia; il luogo perfetto per chi ama la montagna e ne vuole godere appieno la sua magia in tutte le sue stagioni.

Pontedilegno golf valbione 2

ESTATE

In estate offre la possibilità di bellissimi percorsi bike, passeggiate a piedi o a cavallo immersi nella natura adatti anche hai più piccoli ,trekking e ferrate. Una delle più belle è rappresentative è il sentiero dei fiori, con le sue due passerelle sospese a più di 3000 metri , dove storia e natura si legano. Costruito dai militari italiani(alpini)per combattere il fronte nemico nella prima guerra mondiale, lascia l’emozione di panorami spettacolari immersi tra le nuvole. Ponte vanta anche uno dei campi da golf più alti delle Alpiun percorso a nove buche,  situato a conca Valbione a pochi minuti dal rifugio e dalla seggiovia che porta a Ponte di Legno. Sport  natura e  divertimento ti aspettano a Ponte di Legno. 

Pontedilegno ghiacciaio presena 1

INVERNO

In inverno le 4 ski area Ponte di Legno, Passo del Tonale, Ghiacciaio Presena e Temù, offrono agli appassionati di sport sulla neve 41 piste, comprese tra i 1.121 e 3.000m di quota, servite da 28 innovativi impianti di risalita! Una delle quattro aree è composta da uno dei più bei ghiacciai d’Italia: il ghiacciaio Presena, dove si può sciare dall’autunno alla primavera e godere del celebre Ice Music Festival(una kermesse musica di oltre 50 concerti ospitati in un igloo da 300 posti e suonati con 17 strumenti rigorosamente di ghiaccio) a 2.750 m. di altitudine. Accanto al rifugio Capanna Presena, a pochi metri dall’ICE DOME, sono state realizzate tre lussuose camere igloo dall’artista Ivan Mariotti con ogni comfort per trascorrere una notte totalmente immersi nella neve, per un esperienza unica. Inoltre, potrai godere dei nostri après-ski tra musica e buona compagnia, rifugi da scoprire e piatti della tradizione da gustare.